Servizi

Modello organizzativo e codice etico

Si ritiene che nell’Ente vi debba essere un unico modello organizzativo che sappia rispondere sia alle esigenze lavorative aziendali che ai dettami richiesti dalle norme di legge.

Mappatura procedure

Verrà svolta un’attività di consulenza per individuare le attività che possono essere sensibili rispetto al contesto del D.Lgs. 231, con particolare attenzione a quelle che…

Definizione protocolli operativi

A seguito della predisposizione del Modello Organizzativo, viene identificata la necessità di predisporre dei Protocolli Operativi di dettaglio che vadano a costituire…

Istituzione dell’Odv

In attuazione di quanto previsto dal D.Lgs. 231, si procederà all’istituzione dell’Organismo di Vigilanza, nonché alla redazione del regolamento di funzionamento dell’Organismo stesso.

Presidente e componente Odv

Come specificato nella pagina dedicata all’Organismo di Vigilanza, L’art. 6, comma 1, lett. b) del Decreto 231/01 prevede, che “il compito di vigilare sul funzionamento…

Formazione

Per poter far recepire al personale di direzione ed ai dipendenti la norma di riferimento, il Codice Etico, il Modello organizzativo, i Protocolli Operativi, la funzione dell’Organismo…